Anche se gli occhi di tutti saranno puntati verso la sposa, lo sposo ha una grande responsabilità nella scelta del proprio look.

Di solito l’abito dello sposo, così come per la sposa, deve intonarsi con lo stile della cerimonia e del luogo ma soprattutto, non deve deludere le aspettative della sposa.

Il primo consiglio che sento di dare è che la scelta sia fatta in compagnia delle sposa o, se volete mantenere la sorpresa per il giorno X, di qualcuno che conosce i suoi gusti.

In ogni modo, per non sbagliare, vi consiglio di scegliere un’abito elegante ma semplice a due o tre bottoni da indossare con o senza gilet; meglio scegliere colori scuri quali il grigio, il blu o il nero.

A questi colori di abiti potete abbinare una camicia bianca. Di norma si predilige con polsini doppi per gemelli, ma visto che per la maggior parte dei casi non viene più utilizzata, e costa tantissimo, consiglio una semplice camicia bianca (no botton down) da indossare con dei copribottoni al posto dei gemelli. L’effetto sarà molto simile ma il vostro budget non ne risentirà troppo.

Alla camicia bianca e all’abito scuro si abbina una cravatta chiara o un plastron del colore del gilet (chiaro o scuro), infine scarpe e cintura rigorosamente dello stesso colore (preferibilmente nero).

Mantenendovi sul classico e seguendo i miei consigli sarà facile trovare ciò che cercate in qualsiasi boutique per uomo, oppure negli outlet lowcost con prezzi a partire da € 200.

Il classico, tanto, non tramonta mai! :)


Questa voce è stata pubblicata in abbigliamento e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.