Se non siete riuscite a trovare l’amica dell’amica, brillantinosa e acconciata che vi aiuti, o se non vi fidate che la pettinatura riesca a reggere per tutto il giorno del matrimonio, ho un’altra idea da proporvi che non abbatterà totalmente i costi, ma li renderà molto meno spropositati.

Scegliete un parrucchiere serio, magari consigliato da qualcuno di fidato e trovate una foto su internet con una pettinatura elaborata che vi piace. Un mesetto prima del matrimonio prendete appuntamento, andate rigorosamente con la foto e chiedete di ricreare quella pettinatura e truccarvi perchè dovete partecipare ad un’occasione importante.

Il trucco e parrucco in questo caso vi costerà poco più che un normale shampoo e piega. Se vi soddisfa, avete trovato il vostro parrucchiere inconsapevole.

E se avete voglia, potrete utilizzare questa eleganza acquisita per farvi scattare le foto di fidanzamento che andrete ad allegare agli inviti di nozze (in questo caso, dal parrucchiere dovreste andare almeno 2-3 mesi prima del giorno X).

Prendete poi appuntamento per la mattina del giorno del vostro matrimonio. Stampate la foto dell’acconciatura che vi piacerebbe avere, (lui l’aggiusterà su capelli e viso), andate nuovamente con la foto e chiedete di riprodurre acconciatura e trucco per partecipare, questa volta, ad un matrimonio. :) Ricordatevi di specificare che il parrucco deve essere molto solido perchè ballerete fino a notte fonda, e vorreste che la pettinatura tenesse.

Tornate a casa, inserite qualche fiore, o il velo, con l’aiuto dell’amica o della sorella che vi aiuterà ad indossare il vostro abito. Ed ecco fatto, un’acconciatura da sposa, con tenuta assicurata e un trucco professionale al costo appena maggiorato di shampoo, piega e trucco!!!

PS: se il parrucchiere è simpatico, non dimenticate di fargli avere una foto del vostro gran giorno, con sposa e acconciatura in evidenza!

Probabilmente l’acconciatore sorriderà e comincerà a meditare sul fatto che i costi proibitivi che normalmente propone non valgono esattamente quello che offre. :)


Questa voce è stata pubblicata in abbigliamento e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.