noleggio vestiti

Un prezzo moderato per un vesito da sposa si aggira intorno ai 1500/2000euro.  Per lo sposo invece 600/1000euro.  Sebbene esistano occasioni, come sconti di fine stagione e outlet, la spesa per i vestiti è comunque non indifferente.  Per molte coppie oggi giorno si tratta di investire 2/3 mesi di lavoro solo per potersi permettere vestiti che, soprattutto per quello della sposa, si indossa una sola volta nella vita.

Allora potreste considerare la possibilità di noleggiare il vostro vestito o comprarne uno usato.

I mercato dei vestiti da sposa usati non è molto grande in Italia ma esiste e può risultare per molti una vera e propria alternativa. Alcuni atelier danno la possibilità di noleggiare alcuni dei loro vestiti e persino gli accessori. Alcuni consentono addirittura di fare delle piccole modifiche in modo che il vestito diventi come su misura. Quindi vale la pena contattare gli atelier in zona per vedere se offrono questo tipo di servizio. Per darvi un idea di cosa potete trovare online fate un ricerca sulle paginegialle per la vostra città e dintorni o semplicemente cercate con il vostro motore di ricerca preferito. Noi, navigando, abbiamo trovato alcune proposte interessanti:

Lei

Lui

Alcuni di questi servizi richiedono che il vestito sia ritornato come era stato consegnato (dopo essere stato mandato in lavanderia) mentre altri includono nel prezzo questo servizio.

Se invece siete tradizionalmente legati ai ricordi e avete intenzione di tenervi il vostro vestito del matrimonio comprandone uno usato…vi suggeriamo di non farlo. Infatti, ultimamente per lo stesso presso di un vestito usato (o noleggiato) potete trovare offerte di vestiti nuovi a prezzi sconvolgenti. Ma di questo parleremo in un prossimo post. :)

A presto!


Questa voce è stata pubblicata in abbigliamento e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.