…parte 1

6. Recatevi presso metro (o il posto più economico che conoscete per acquistare questo tipo di materiale) e scegliete la qualità di confetti che vi attira di più. Acquistate il tot di scatole che vi serve (per questo conto, vi ricordo che i confetti, a seconda delle dimensioni, possono essere di quantità variabile fra le 180 e le 300 unità per kg). Vi rimando per questo alle quantità riportate direttamente sulle confezioni, o a questo sito molto chiaro su una delle qualità più famosa di confetti (il tutto per avere un’idea di che tipologie diverse di confetto possano esistere).

Quando comprerete le confezioni di confetti, lasciate un grosso margine in eccesso, dato che in qualsiasi buffet faidate di matrimonio sono sempre graditi dei confetti sciolti in piattini o piccoli vassoi e offerti sui vari tavoli.

7. A questo punto dovrete girare per qualche merceria o cartoleria all’ingrosso alla ricerca di tulle, nastri, rete, piccoli fiorellini di carta, ecc. ovvero tutto quello che vi serve per confezionare i vostri confetti.

Mentre cercate e trovate questo materiale, non dimenticate di stare all’occhio per comperare dei fogli di carta spessa almeno 200 gr per stampare i minibigliettini per confetti. Procuratevi anche una taglierina da ufficio a leva per rifinire al meglio i vostri bigliettini. Ricordate che la carta dovrebbe essere abbinata ai colori del matrimonio, oppure bianco o avorio, come il vestito della sposa.

8. A questo punto formate la squadra di lavoro per:

a) tagliare tutti i singoli pezzi di tulle, nastri, rete, ecc.

b) assemblare il tulle che normalmente tiene i confetti (almeno 5 in ogni confezione).

c) stampare, tagliare e piegare i bigliettini con i nomi degli sposi e la data delle nozze.

d) costruire le prime confezioni di confetti assemblando pezzi, bigliettini, confetti stessi e rifinire le creazioni in modo che siano tutte praticamente uguali.

9. Ora avete terminato il processo…almeno teoricamente. :)

E’ ora di correre in negozio, scegliere e iniziare! E a presto con i tutorial visivi!


Questa voce è stata pubblicata in bomboniere e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.