IMPOSSIBILE!!! questo è quello che alcuni di voi stanno pensando ma come è nostra consuetudine a Viacolvelo gioiamo nel potervi stupire con semplici idee per risparmiare tanto.

Per il matrimonio di mio fratello avevano preventivato più di 1 milione di vecchie lire di spesa per un’auto d’epoca con autista. Io mi trovavo all’estero per studi in quel periodo e la ricerca del risparmio era diventata una seconda natura per me (come per molti studenti universitari fuori sede). Non potevo credere che per un giorno di lavoro, per portare una coppia di sposi in giro per la città, si potesse chiedere così tanto (io con una cifra del genere ci campavo mesi…).

In un primo momento ho pensato che il motivo del preventivo così salato fosse l’auto d’epoca, ma facendo un po’ di ricerca mi sono presto reso conto che Mercedes, Audi o decapottabile del ’74 non faceva molta differenza. L’auto e autista per matrimoni costavano e costano un botto!

L’idea per abbattere i costi dell’auto e autista è venuta poco dopo quando, per recarmi ad un colloquio di lavoro avevo dovuto noleggiare un auto. Per 24 ore di noleggio 36 dollari + tasse. Offerta della settimana!?!

A quel punto si è accesa la lampadina e dopo aver chiesto ad un amico di fare da autista ho aiutato mio fratello a risparmiare tanto per auto e guidatore!

Grazie a questa esperienza sono riuscito a far risparmiare parecchie migliaia di euro a parenti e conoscenti, incluso me (meno di 100euro per una bellissima e nuovissima Audi A6) e la mia sorellina, che è riuscita a trovare una fiammante auto a noleggio per 60euro.

Se vi siete convinti che si tratta di un’altra genialata per abbattere i costi del vostro matrimonio, tenete in mente un paio di cose sulle aziende di autonoleggio:

  1. noleggiare un’auto online di solito costa meno che di presenza.
  2. compagnie diverse hanno regole diverse anche sull’età del conducente. Leggete attentamente le regole prima di passare al pagamento.
  3. alcune compagnie vi fanno risparmiare più di altre. La mia preferita è www.easycar.com.
  4. visto che risparmierete tanto prendete l’assicurazione casco, così nel giorno delle nozze non dovrete pensare alla possibilità di incidenti con la macchina, graffi o ammaccature.
  5. alcune aziende hanno limiti sulla quantità di km percorsi durante il noleggio. Fate il conteggio prima o prendete il servizio senza limiti.
  6. scegliete un amico o parente fidato come autista e spiegategli bene le regole dell’autonoleggio.

Alcuni siti di noleggio auto:

Buon noleggio!


Questa voce è stata pubblicata in cerimonia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.