Qualche post fa abbiamo parlato della possibilità di risparmiare sulle spese del fotografo per il giorno del matrimonio chiedendo ad un amico, con una bella macchia fotografica e un buon occhio nel fare foto, di essere il fotografo per l’evento e utilizzare i soldi che risparmiate per auto regalarvi una bella macchina fotografica.

In un altro post abbiamo aggiunto che tutti gli invitati possono fungere da fotografi e che spesso le foto più spontanee sono anche le più belle. Nello stesso post abbiamo anche consigliato di mettere un computer a disposizione durante il ricevimento dove tutti gli invitati possono scaricare le foto di voi e così facendo non dovrete inseguirli al ritorno del viaggio di nozze per averle.

Bene, ora, seguendo la stessa scia di quei due post e un commento fatto da uno dei nostri leggori (grazie Mario) aggiungiamo un altro consiglio stravagante che però potrà risultare molto carino per molti dei vostri amici e parenti che non potranno partecipare alle nozze. Qual è la prima cosa che i non presenti vorranno vedere del vostro matrimonio? Le foto! E allora che regalo migliore potete far loro se non quello di rendere le foto del vostro matrimonio disponibili in diretta (questo è anche un suggerimento per voi fotografi)?

Se avete un portatile e accesso ad internet o uno dei vostri amici ha uno smartphone con accesso alla rete allora chiedetegli di fare delle foto durante il matrimonio e postarle direttamente sul vostro profilo Facebook. In questo modo tutti i vostri amici potranno vedervi e commentare in diretta mentre sono al lavoro dall’altra parte del mondo. In questo modo si sentiranno più vicini a voi e voi a loro. E voi sembrerete VIP stile principe William e sua moglie Kate!

Che ne pensate?


Questa voce è stata pubblicata in fotografia & video e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.