foto degli amici

Se il vostro budget non permette l’acquisto di una macchina fotografica seria o pensate di non sfruttarla sufficientemente in futuro, non avete soldi da investire in un fotografo classico, o non sapete da chi andare per risparmiare, un’altra grande idea è quella di andare…da tutti gli invitati!!!

Una delle idee migliori è quella di chiedere a tutti gli invitati di darvi le fotografie che avranno scattato in modo multiplo al vostro matrimonio. Ma poichè finita la festa, tutti torneranno a casa e ben pochi si ricorderanno o avranno voglia di perdere tempo a raccogliere le vostre foto e mandarvele, potreste invece ricorrere ad un espediente veloce e soprattutto immediato.

Prendete il vostro (o quello di un caro amico) computer portatile e mettetelo su un tavolino in vista (e possibilmente controllato).

Preparate una vostra foto sullo sfondo e una cartella sul desktop chiamata “foto invitati” o simile.

Durante il ricevimento, basterà annunciare un paio di volte che il computer è disponibile e che sareste grati se gli invitati vi regalassero i loro scatti scaricandoli nella cartella “foto invitati” del vostro computer prima di lasciare il matrimonio.

Fate in modo che qualcuno di molto fidato se ne occupi aiutando tutti i presenti a lasciare le loro foto, e magari separandole in cartelle con i loro nomi.

Se accanto lasciate anche il libro delle dediche definirete una tappa obbligatoria per ogni invitato e creerete così l’angolo dei ricordi.

Sarà stupendo, tornati dal viaggio di nozze e dopo aver sistemato casa, rivedere tutti gli strani scatti degli invitati, e fra teste mozzate e foto sfuocate, ritrovare qualche ritratto interessante e soprattutto spontaneo del vostro giorno più bello!

E come ha detto Sara in un commento al mio precedente post sulla fotografia: DIVERTITEVI!


Questa voce è stata pubblicata in fotografia & video e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.