Calcolatore Spese Matrimonio

Avete già un’idea di quanto costerà il vostro matrimonio? Cercate un modo semplice per tenere conto di quello che avete speso fino ad ora? Volete assicurarvi di non sforare il budget che vi siete prefissati così da non avere brutte sorprese il giorno dopo il matrimonio?

Viacolvelo ha creato la soluzione perfetta per voi: il Calcolatore Spese Matrimonio.

Non preoccupatevi, sembra un nome impegnativo ma si tratta di un semplicissimo foglio di calcolo excel che potete scaricare quì ad un prezzo imbattibile: € ZERO!!!

 

Scarica file:     Calcolatore Spese Matrimonio (4084)

 

Istruzioni per l’uso:

Per la maggior parte di voi non sarà necessario ma per coloro che non hanno molta dimestichezza con i fogli elettronici andiamo a spiegare i vari passaggi di seguito.

Calcolatore Spesa Matrimonio

Dopo averlo scaricato, potete aprire il file sia con excel che con openoffice calc. Una volta aperto il file vi troverete davanti il foglio “Automatico”.

Questo foglio è standard e contiene una tabella con un elenco degli elementi di spesa più importanti di un matrimonio, un grafico comparativo e i risultati della tabella. Soltanto poche celle di questo foglio possono essere cambiate: la cella del budget che avete in mente per il vostro matrimonio e alcune celle della lista sottostante colorate in giallo (come mostra la foto a fianco). Tutte le altre celle sono bloccate ma nella maggior parte dei casi non sarà necessario cambiarle. La cella della quantità delle bomboniere, per esempio, può essere cambiata in base al numero di bomboniere che pensate di regalare. La stessa cosa vale per la cella per la quantità dei confetti.

A destra della tabella degli elementi troverete un grafico con mostra la differenza tra la spesa di un matrimonio tradizionale rispetto a quello che potete aspettarvi di spendere se seguite i consigli di Viacolvelo.

Sotto il grafico comparativo troverete i risultati della tabella con alcune indicazione su quanto spenderete rispetto al budget che vi siete fissati e ai consigli di Viacolvelo.

Tabella variabile "Fai da te"

Per tutti coloro che vogliono sperimentare potendo aggiungere più elementi alla tabella ed inserire i prezzi che avete già ricevuto dai postri fornitori abbiamo creato il foglio “Fai da te”.

Si tratta di un foglio simile ad Automatico ma con la possibilità di cambiare tutte le celle dei prezzi e quantità e permette di inserire elementi aggiuntivi (fino ad un totale di 30).

Divertitevi ad aggiungere elementi, fissare il costo per unità di ogni elemento, decidere la quantità di ogni elemento e poi guardate i risultati della tabella e il grafico risultante. Se avete qualsiasi domanda in merito a questo file non esitate a contattarci (info@viacolvelo.it) e fate lo stesso se avete suggerimenti su come migliorare le tabelle.

Buon divertimento!


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.