Se avete scelto di sfamare i vostri ospiti con un catering, buffet o rinfresco, ricordatevi che la disposizione del cibo e delle bibite sono fondamentali per la buona riuscita dell’evento.
Immaginate un’orda di invitati affamati e purtroppo incivili che circonderanno i tavoli del buffet e soffocheranno i ragazzi del catering…una visione poco consona ad una bella cerimonia come è un matrimonio.

quindi, diamo il via ai consigli per un’ ORGANIZZAZIONE PERFETTA!

1. assicuratevi che i TAVOLI per accogliere la cibaria siano MOLTI, pronti con qualche decorazione, e soprattutto, tutti uniti in modo da formare una lunga LINEA DI CIBO.
(se non potete o non volete avere una fila di cibo, fate distribuire il rinfresco in molti tavoli, ben distanti l’uno dall’altro e posizionati a piacere).

2. fate in modo che il CATERING o chi vi aiuterà col buffet si disponga DIETRO AI TAVOLI e non lasci che nessun invitato prepotente vada al posto di “chi serve”.

3. fate disporre TUTTO IL CIBO IN CONTEMPORANEA, in modo che gli invitati più bramosi si rendano conto che di cibo ce n’è in quantità e non si lancino sugli aperitivi credendo di rimanere poi digiuni.

4. se potete, fate in modo che CHI SERVE il cibo sia una squadra formata da PARECCHIE PERSONE, in modo che gli invitati vengano accontentati velocemente e si possano allontanare altrettanto VELOCEMENTE dai tavoli del buffet.

5. assicuratevi che ci sia qualcuno il cui compito specifico sia di FAR SPARIRE vassoi e contenitori vuoti di cibo, che sia veloce e pronto a liberare il buffet in modo da lasciare un’IMMAGINE PULITA E ORDINATA dei tavoli col cibo.

6. per la disposizione delle BIBITE, consiglio di ACCENTRARLE SU UN TAVOLO, con un paio di amici / ragazzi del catering che se ne occupino.
il fai da te (compro bibite e bicchieri e lascio che gli invitati si arrangino) è poco consigliato, in quanto gli invitati si affrettano a riempire il loro bicchiere, e lasciano indietro bicchieri sporchi, bottiglie aperte… il tavolo risulta presto una grande confusione. meglio delegare il compito a qualcuno di fidato e avere un tavolo pulito, invitante e con un servizio gentile e veloce!

avete altro da aggiungere? qualche idea che può salvare l’immagine del buffet al matrimonio di futuri sposi che ci leggono?


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.