Ora che avete deciso quando iniziare, avete capito cosa serve, avete creato un piano d’azione e avete costruito il vostro blog per gli sponsor, non vi serve altro che trovare gli sponsor.

Premettiamo che questo aspetto richiede un discreto livello di capacità comunicative sia verbali che scritte e un pizzico di capacità commerciali. Quindi se uno di voi due ha già qualche esperienza di vendita, questo è il momento di tirarla fuori per il beneficio delle vostre nozze. Se invece nessuno dei due dovesse avere esperienza nelle vendite non vi preoccupate, si può fare anche senza, con viacolvelo :)

Per prima cosa decidete il tipo di servizio/prodotto che vorreste che venisse sponsorizzato al vostro matrimonio (viaggio di nozze, parrucchiere, autista, fotografo, etc…), poi create una lista di fornitori dei servizi/prodotti che cercate nella vostra zona. Per agevolarvi in questo abbiamo creato una tabella che potete stampare ed utilizzare: Lista potenziali sponsor (975).

Per riempire la tabella potete utilizzare le pagine gialle, google, la rubrica telefonica o semplicemente tenere aperti gli occhi quando andate in giro per la vostra città/provincia. Il minimo indispensabile di informazioni da mettere insieme è:

  1. il nome dell’azienda/negozio
  2. il tipo di servizio/prodotto che offrono
  3. il nome del proprietario o manager dell’azienda/negozio
  4. email
  5. numero di telefono
  6. informazioni sul contatto avvenuto
  7. informazioni sulla reazione alla vostra proposta

Queste sono solo indicazioni, ovviamente potete aggiungere tutte le informazioni che vi sembrano necessarie, ma è di sicuro una buona piattaforma dalla quale iniziare.

…Indietro –  Continua…


Questa voce è stata pubblicata in SponsorColVelo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.