(COSA SERVE…)

Il pubblico – dopo il blog la seconda cosa che vi serve è il pubblico che vedrà il vostro blog. Senza pubblico la pubblicità è inutile e quindi niente sponsor. E’ di vitale importanza invitare persone a leggere il vostro blog. Come?

  1. parlatene con tutti i vostri amici, parenti, conoscenti e colleghi.
  2. invitate tutti i vostri contattti di Facebook, Twitter, MSN, Gmail, Yahoo, etc…
  3. spargete la voce in qualsiasi modo creativo (ma di gusto) che vi viene in mente.

Tenete presente che il pubblico può visitare il vostro blog su vostra richiesta ma non resterà a lungo e non tornerà se il blog non ha contenuti che valgano la pena di essere letti. In questo caso la vostra storia e il motivo perchè avete scelto di intraprendere questa iniziativa sono sempre un buon inizio. Per il resto potete fare quello che volete: raccontare barzellette, fare video e foto divertenti, dare informazioni su argomenti di interesse, parlare del vostro viaggio di nozze e dei posti che visiterete, reccontare episodi di vita quotidiana nell’organizzare il vostro matrimonio o persino raccontare giornalmente i vostri successi e insuccessi nel trovare gli sponsor. Più risulteranno interessanti i contenuti del vostro blog più persone torneranno a leggerlo e magari lo raccomanderanno ai loro amici. Non dimenticate mai che più gente visita il vostro blog, più diventate appetibili agli sponsor.

Lista sponsor – una volta creato il blog e il traffico ad esso associato è arrivato il momento di creare la lista degli sponsor potenziali. Il fenomeno è troppo nuovo per avere statistiche in merito ma il buon senso e l’esperienza ci dicono che più fornitori di servizi contatterete, più alta sarà la percentuale di quelli che accetteranno di diventare vostri sponsor.

Da dove partire per creare la lista di potenziali sponsor? Dovunque! Da amici e conoscenti, dalle pagine gialle, dal ristorante dove vorreste avere il vostro rinfresco, dal fotografo vicino a casa vostra. Anche il vostro datore di lavoro potrebbe essere interessato a sponsorizzare il vostro matrimonio se riuscite a convincerlo che può trarre buona pubblicità per la sua azienda.

I PIANO D’AZIONE…

Adesso che sapete cosa vi serve per iniziare mettete il motore in azione.

…Indietro –  Continua…


Questa voce è stata pubblicata in SponsorColVelo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.