Cari lettori, iniziamo oggi con la prima intervista a dei coraggiosi sposi con lo sponsor. Speriamo possiate prendere ispirazione e divertirvi nel leggere come la loro avventura è iniziata e si sta evolvendo.

Un grazie gigante ad Aurora per l’intervista rilasciata e il racconto delle loro vicissitudini! Ecco a voi, Aurora & Terence!!!

1- Da quanto vi conoscete e come è nata la vostra storia d’amore?

Io e Terence ci siamo conosciuti ad una cena fra amici.. fra le 30 persone c’era lui. Ci siamo messi insieme il 24 marzo e quest’anno abbiamo fatto 6 anni :-)

2- Quando avete deciso di sposarvi, come e quale sarà la data fatidica?

Abbiamo deciso che era ora di sposarci a novembre e la data ufficiale sarà il 17 settembre 2011.

3- Quando avete deciso di sposarvi con lo sponsor e quale è stata la vostra prima ispirazione?

Una sera ero a casa dei miei genitori a guardare gli abiti da sposa low cost sul web, quando ad un tratto la nostra attenzione è stata attirata della televisione, nel quale stavano parlando degli sponsor ufficiale per il calcio, il ciclismo.. e in ultimo hanno detto parlato (al volo) di sposarsi con gli sponsor. Lì per lì l’abbiamo presa a ridere e scherzare… ma tornando a casa c’ho pensato e ripensato. Arrivata a casa ho provato a fare una ricerca sul web per capire in cosa consisteva questa inusuale iniziativa. Ho trovato che l’idea non era proprio malvagia, e che ci si poteva provare..al massimo saremmo tornati all’idea iniziale di sposarci con solo i testimoni (per farti capire il nostro budget in cosa consisteva). Dopo averne parlato con Terence abbiamo deciso di provare! La prima a risponderci è stata un’azienda di bomboniere, che per il nostro matrimonio ci offrirà uno sconto.

4- Come hanno reagito parenti ed amici sentendo della vostra idea?

Mia mamma mi ha risposto che lei non l’avrebbe mai e poi mai fatto perchè non le piace apparire e stare al centro dell’attenzione, ma alla fine ci sostiene e ci consiglia; così come tutti i nostri parenti.. e gli amici la trovano un’idea geniale!!!.. qualcuno ha anche detto che se l’avesse saputo, avrebbe risparmiato un finanziamento fatto per affrontare il proprio matrimonio.

5- Come avete messo in pratica la vostra decisione, ovvero, da dove avete iniziato?

Per prima cosa abbiamo aperto un blog e l’abbiamo personalizzato parlando di noi, infatti inizialmente il blog è un biglietto da visita.. e successivamente si trasforma in una vetrina per gli sponsor. Si prepara una bella letterina di presentazione dove ci si presenta, si spiega perchè lo facciamo, cosa chiediamo e cosa diamo in cambio.

6- Vi siete rivolti ad amici o avete fatto tutto da soli?

Abbiamo fatto tutto da soli!

7- Come avete impostato il vostro blog?

Il blog è stato impostato con la nostra presentazione, alcune foto di noi, i nostri contatti… e dopo ci sono gli spazi sia per gli sponsor che ad uno ad uno si aggiungono, sia gli spazi di articoli che parlano di noi.

8- Quanto avete impiegato per “diventare famosi”?

Beh… famosi :-) eheheheh… dovresti vedermi con le mollette in testa la mattina quando accompagno il bimbo al nido, in quelle occasioni non ho niente di famoso..eheheh! Ci abbiamo impiegato circa un mesetto prima di vedere il primo articolo pubblicato… piano piano abbiamo avuto i risultati.

9- Cosa si prova ad essere in TV perchè avete deciso di sposarvi con lo sponsor?

Si prova taaaanto imbarazzo in tv… ma cerchiamo di mantenere la calma e se ci viene data la possibilità di parlare (dipende dai tempi televisivi) spieghiamo in cosa consiste l’iniziativa. Abbiamo trovato tanta approvazione anche all’interno dei vari staff televisivi e giornalistici, e questo ci ha dato la spinta per andare avanti.

10- Avete qualche modello estero al quale vi riferite?

Modelli esteri no, abbiamo letto di articoli americani che parlavano di questa iniziativa ben accettata da tutto il popolo americano, ma ci siamo convinti perchè abbiamo letto di un altro paio di coppie (quando abbiamo cominciato eravamo in tre circa… ora l’iniziativa si sta espandendo a macchia d’olio) che si stavano cimentando in questa impresa!

11- Quali sono le cose sponsorizzate che pensate / sperate di ottenere?

Posso dirti quello che siamo riusciti ad ottenere fra sconti e omaggi: abbiamo ottenuto sconti sulle bomboniere, un wedding planner ci sta seguendo, avremo chi ci sconta i ringraziamenti e i menù (le partecipazioni le stamperemo noi, perchè avevamo comprato la carta prima di cominciare questa avventura), la fiorista ci sconterà tutta la composizione floreale, ci verrà scritta una poesia su misura da parte di una famosa poetessa , il tableau de mariage e i segnatavoli sono offerti , l’abito per lo sposo sarà offerto da un atelier, avremo uno sconto sulle fedi , abbiamo ottenuto un piccolo pacchetto vacanza a Barcellona o Parigi che ci è stato offerto da un’agenzia (considera che non ci pensavamo ad andare in viaggio di nozze… trooooppo costoso), in arrivo ci sarà la fotografa, una coppia di artisti che canteranno e suoneranno al ricevimento, c’è chi ci offrirà il topper cake a nostra immagine e chi farà i segnaposto… ma siamo ancora in fase di contrattazione. :-)

(vi rimandiamo al blog di Aurora e Terence per scoprire in dettaglio chi e come li sta sponsorizzando!)

12- Cosa consigliereste a chi si lancia su questa strada che avreste voluto fosse consigliato a voi prima di partire?

Mah, noi siamo stati fortunati perchè la fiorista c’è stata consigliata da una delle due coppie che avevano cominciato prima di noi, che non aveva portato a termine la trattativa con lei, perchè era troppo lontana, perciò mi ha passato il suo nominativo per chiederle se era interessata a collaborare con noi in questa iniziativa. Quindi quello che posso dire è che se c’è qualcuno che ha bisogno… noi siamo qua, pronti ad aiutare chi ci chiederà consigli, così come siamo stati aiutati noi all’inizio.

13- Un’ultima cosa: ci mandereste una vostra foto e il link del vostro blog in modo che la vostra storia sia collegata a dei visi e i nostri lettori possano trovarvi, conoscervi meglio e magari ispirarsi a voi?

BLOG: http://sposiconsponsor.blogspot.com/

FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Sposi-con-lo-Sponsor/125234560883104

PS: Aurora e Terence sono felicemente sposati dal 17 Settembre 2011. Il loro matrimonio è stato un successo. CONGRATULAZIONI!!!


Questa voce è stata pubblicata in SponsorColVelo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.