Una volta la lista nozze serviva per il primo passo verso una vita insieme. Arredare la casa di tutte quelle cose particolari, servizi buoni, vassoi di argento, cornici, lampade, televisione, impianti di musica o video per i film.

Oggi la tendenza sta cambiando e la lista nozze spesso diventa scomoda. Da un po’ di tempo a questa parte è entrata a far parte della lista nozze la luna di miele, divisa in quote.

Infatti una scelta molto usata oggigiorno è quella di fare la lista direttamente presso un agenzia di viaggio per pagare il viaggio di nozze.

Se questa idea vi attira, dovete fare in modo di cercare un’agenzia che abbia possibilmente un sito online, o almeno accetti pagamenti tramite carte di credito al telefono, così renderete il processo molto più semplice per gli invitati che potranno farvi il regalo da casa senza dover andare in giro alla ricerca dell’agenzia giusta.
Legata a questa scelta è la possibilità di chiedere semplicemente soldi agli invitati al posto di un regalo fisico; anche questa è un’abitudine oramai consolidata, in busta.
In questo caso è meglio chiedere ad uno dei testimoni o ad un membro della famiglia di passare la parola. In alternativa al passa parola esistono siti che possono essere molto utili.

Non vi preoccupate, non è di cattivo gusto, si sa che la vita è più dispendiosa e che gli sposi hanno particolare di un aiuto finanziario, e questo sarà il momento perfetto per chiederlo!

Se però queste opzioni non sono per voi, potete sempre optare per la lista nozze tradizionale presso i negozi!


Questa voce è stata pubblicata in viaggio di nozze e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.