Da quando ero piccola sono cresciuta con la convinzione che il viaggio di nozze fosse la parte QUASI più importante del matrimonio.
il primo viaggio insieme, il primo vivere con l’amore della tua vita, i primi momenti veri l’uno per l’altro.
il giorno del matrimonio è il giorno della festa, per gli invitati e per gli sposi.
il viaggio di nozze è il tempo degli sposi, esclusivo e totale!
quindi, al momento della decisione di sposarci, mio marito ed io abbiamo ben pensato di scegliere una data in base alla disponibilità successiva di tempo per viaggiare, abbiamo scelto la meta del nostro viaggio e istituito un budget che superava di gran lunga quello del giorno delle nozze e, prima di comunicare ai nostri amici e parenti che ci volevamo sposare, avevamo già acquistato il biglietto, anzi, i biglietti aerei…geniale!!!
per risparmiare sul viaggio di nozze ci sono mille metodi che andremo a vedere in dettaglio nei prossimi post.
per darvi un assaggio possiamo dividere in categorie i diversi viaggi di nozze. c’è chi ama andare a rilassarsi, 10 giorni di spiaggia e sole abbrustolente in qualche paradiso terrestre, e allora consiglierei un bel pacchetto del tipo last minute, (so che voglio andare ai tropici e all’ultimo c’è sempre qualche bella meta in sconto), c’è chi invece ama viaggiare e scoprire, quindi meglio acquistare al volo i biglietti aerei e poi organizzare con calma l’itinerario e le tappe, c’è chi invece preferisce stare in uno chalet di montagna, pace, tranquillità, solitudine e un panorama mozzafiato. e anche per questo caso, il web è pieno di siti con casettine romanticissime in affitto, di ogni gusto, prezzo e distanza. c’è anche chi usa il proprio viaggio per uno scopo più grande, donando una parte dei proventi ad associazioni equosolidali, o viaggiando in paesi del terzo mondo e incrementando l’economia locale.

il consiglio d’oro è però quello che guiderà il nostro itinerario nei meandri dei viaggi di nozze: se non decidete di fare il viaggio di nozze SUBITO dopo il vostro matrimonio, o nelle immediate vicinanze temporali, purtroppo non riuscirete più ad avere la stessa combinazione di tempo e di entusiasmo per farlo, e rimandandolo continuamente non avrete più la possibilità di fare un viaggio veramente speciale.
quindi budget alla mano e meta dei sogni…tutto è possibile su viacolvelo!


Questa voce è stata pubblicata in viaggio di nozze e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.